Dalla collaborazione tra Giffoni Innovation Hub e Optima Italia, nasce la nuova sfida per giovani talenti e appassionati di innovazione.
Questa challenge è rivolta a giovani universitari e/o laureati in ambito informatico con competenze tecniche nello sviluppo di soluzioni software. Dalla progettazione di interfacce utente intuitive allo sviluppo di API, dalla gestione di database alla creazione di sistemi di sicurezza e testing, cerchiamo candidati curiosi, motivati e appassionati, pronti a ideare e realizzare progetti all’avanguardia.
I selezionati saranno ospitati per 2 giornate full-time nelle sedi di Optima Italia, per lavorare in team allo sviluppo dei temi proposti dalla challenge.
I ragazzi avranno la possibilità di lavorare con team multidisciplinari e dalle grandi potenzialità, coordinati e supportati dai mentor di Optima e Giffoni Innovation Hub.
Inoltre per alcuni candidati, vi sarà la possibilità di entrare a far parte del team di Optima Italia S.p.A.!
Dopo una prima fase di pre-selezione, ci saranno dei colloqui conoscitivi con i referenti di Optima Italia e una successiva conferma di selezione tramite mail.
La partecipazione è gratuita
Possono candidarsi coloro che:
Sono studenti universitari
o neo-laureati, in ambito informatico con competenze tecniche nello sviluppo di soluzioni software.
Sono residenti o disponibili a trasferirsi in Campania in caso di assunzione.
Sono disponibili a partecipare in presenza alle 2 giornate di team working presso le sedi Optima Italia S.p.A. (Napoli, Corso Umberto I, 174) nelle giornate del 27 e 28 Marzo 2025.
Sono inoltre considerate un plus le seguenti soft skills:
disponibilità al lavoro di squadra, capacità di problem solving, propositività e proattività.
La possibilità di confrontarsi e sviluppare idee con giovani talentuosi e sognatori appassionati, stimola da sempre la creatività, la resilienza e la voglia di cimentarsi in sfide e creare delle soluzioni fuori dagli schemi! La sfida è proprio questa: mettere a fattor comune le competenze e il potenziale di ragazzi provenienti da percorsi differenti, al fine di riuscire, insieme, a fornire risposte ad un mondo che continua ad evolvere e aggiornarsi con nuove tecnologie, trend e innovazioni! Lavorando tutti insieme per uno scopo comune, si può realizzare qualcosa dal grande impatto, contribuendo a migliorare lo status della società, dell’ambiente o dell’azienda con cui ci si relaziona!
L’obiettivo di Giffoni Innovation Hub e Optima Italia è proprio quello di offrire una nuova opportunità che derivi da tutto questo!
I ragazzi saranno messi alla prova per realizzare un output, affrontando temi interessanti legate al mondo dell’innovazione e delle nuove tecnologie.
Una ricerca di talenti della web-economy da inserire in un team di lavoro che sarà impegnato durante le 2 giornate di working session presso la sede di Napoli di Optima Italia S.p.A.
I candidati selezionati avranno la possibilità di essere inseriti in un team di lavoro unico, una fucina di giovani talenti cui saranno affidati progetti legati all’innovazione tecnologica, alla cultura digitale e all’innovazione sociale, con la possibilità di entrare a far parte dell’azienda al termine dell’esperienza!
GIFFONI INNOVATION HUB è un polo creativo d’innovazione legato ai giovani, alla pop culture e al cinema. Offriamo soluzioni di comunicazione, educazione ed entertainment con l’obiettivo di creare un impatto positivo sulle nuove generazioni tramite eventi e format originali. I nostri progetti sono altamente valoriali, promuovendo l’uguaglianza di genere, la sostenibilità e altri temi cari alla GenZ.
OPTIMA ITALIA è una digital company italiana che offre servizi integrati di Energia e Telecomunicazioni. La passione per l’innovazione e la ricerca di soluzioni efficaci sono al centro della filosofia aziendale, rendendo Optima Italia un partner ideale per chi desidera affrontare le sfide quotidiane con serenità e competenza. L’obiettivo? Rendere la vita più semplice ad aziende e famiglie italiane, offrendo soluzioni personalizzate e adatte ad ogni esigenza.