ESPLORA LE PROFESSIONI DEL DOMANI
Giffoni Innovation Hub è partner culturale della Milano Digital Week con l’evento del 5 ottobre, organizzato con Adecco, dedicato all’innovazione e coinvolgerà rappresentanti della GenZ, esperti di settore e content creator attraverso la partecipazione di studenti universitari ai panel dedicati al gaming, alla creazione di contenuti digitali, alle AI, alla gamification e talent attraction.
Un viaggio alla scoperta delle nuove professioni, di come cambiano nel legame con le nuove tecnologie e delle opportunità che ne derivano.
struttura dell'evento
L‘hackathon organizzata da Adecco e Giffoni Innovation Hub in collaborazione con Game2Value, esperti nella gamification, vedrà la sfida tra 50 ragazzi provenienti da 2 differenti università milanesi con i mentor di Adecco per l’elaborazione di un output creativo con tool digitali.
I materiali prodotti saranno presentati nel pomeriggio ai relatori in sala e in live streaming al pubblico.
Le porte si aprono agli spettatori e gli Ambassador di Giffoni Innovation Hub che potranno assistere ai tre panel con ospiti e rappresentanti di Adecco che affrontano le tematiche legate all’AI, gamification, gaming, content creation, esports e talent attraction sempre con lo sguardo rivolto alle professioni del futuro.
Successivamente le università presenteranno i materiali prodotti nell’hackathon mattutino.
L’intero evento verrà trasmesso in livestreaming sulla pagina Facebook di Giffoni Innovation Hub, Adecco e Startupitalia
Vuoi partecipare in presenza? Compila il form
L’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi
Nota bene. Trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili. La prenotazione non garantisce l’ingresso, fa fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.
IL PROGRAMMA
Interventi iniziali con Roberto Pancaldi – Managing Director di Mylia Advancing Humanity e Jacopo Moretti – Head of Events Giffoni Innovation Hub
50 ragazzi lavoreranno divisi in 6 gruppi con i mentor di Adecco e Game2value
Interventi iniziali con Virginia Stagni – Chief Marketing Officer, The Adecco Group Italy e Luca Ruju – General Manager Giffoni Innovation Hub
É possibile applicare i principi della gamification nelle pratiche di HR?
Come la gamification può ampliare le opportunità delle aziende per attirare nuovi talenti e supportare le pratiche di selezione?
Quali metodologie innovative esistono?
Lo scopriamo assieme.
Quali sono le nuove opportunità professionali legate all’entertainment digitale?
Come i content creator, il gaming e gli esports con le rispettive industrie di riferimento stanno generando professioni innovative e nuove opportunità di mercato?
Con la loro trazione innovativa, stanno cambiando la produzione di contenuti e muteranno anche il mondo del lavoro.
Gli scenari collegati prospettano mutamenti importanti, opportunità ma anche rischi etici e sociali.
Sarà probabilmente sempre più complesso distinguere l’autenticità da quanto generato attraverso le intelligenze artificiali.
Analizzeremo insieme questi aspetti per approfondire al meglio ciò che sta accadendo.
I capi gruppo dei 6 tavoli delle università presenteranno gli output creativi realizzati attraverso tool di gamification nell’Hackathon organizzato da Giffoni Innovation Hub, gestito ed ideato da Game2Value e coordinati dai mentor Adecco.
Saluti di chiusura dal team Giffoni Innovation Hub e Adecco.
PARTECIPERANNO ALL'hackathon
LA LOCATION